"Le Ali della Musica" di Athos Enrile – EDITRICE ZONA 2016, p. 250

ATHOS ENRILE – LE ALI DELLA MUSICA FACCIA A FACCIA CON IL MEGLIO DEL ROCK MONDIALE

Le Ali della Musica è il racconto di tanti spettacoli, incontri, concerti, emozioni, interviste, notti insonni, eventi, passioni, che vede protagonisti i grandi nomi della musica italiana e internazionale. Athos Enrile mette insieme la sua grande esperienza e i tanti momenti vissuti a contatto con personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella musica rock e prog degli ultimi decenni e ci ridona l'intensità di quei momenti, rendendo viva e presente quell'esperienza in ciascuno di noi lettori.

Qualche esempio?Le interviste a Steve Hackett, Greg Lake, Keith Emerson, David Jackson, Vittorio Nocenzi, Lino Vairetti, Aldo Tagliapietra, Joe Vescovi, Gianni Belleno… and many more!

Il racconto dei concerti dei Van Der Graaf Generator, ELP, YES, BANCO, PFM, Jethro Tull, Johnny Winter, Alvin Lee, Eric Burdon… ma quanti altri ancora?

Athos Enrile, da sempre immerso nella musica, coltiva la passione per la scrittura, con un’attenzione particolare alle interviste agli artisti e alla descrizione dei concerti. Gestore di numerosi spazi in rete e collaboratore con diverse riviste specializzate, è coautore del libro Cosa resterà di me. Appassionato di strumenti - che utilizza in modo mediocre - ha avuto la possibilità di condividere pillole di palco con leggende del rock e di partecipare come ospite ad un album in qualità di mandolinista… elettrico! Presentatore in numerosi eventi, conduttore in molteplici presentazioni, condivide orgogliosamente con i compagni di viaggio di MusicArTeam (associazione di cui è presidente) il web magazine MAT2020. BOOKS T-SHIRTS DVD