ALVARO "JUMBO" FELLA with CAP - Coraggio e Mistero 2LP + 2 INSERTS + CARD

Il Consorzio Acqua Potabile è un gruppo di rock progressivo italiano della zona di Novara, nato nel 1971 e ancora in attività. Come successe ad altri gruppi italiani degli anni settanta, Consorzio Acqua Potabile riuscì a pubblicare il primo album solo negli anni novanta (periodo del revival del progressive rock e della nascita di etichette discografiche specializzate nel settore).
Il gruppo nacque nel 1977 a Boffalora sopra Ticino (MI) ma venne riscoperto solo negli anni novanta dall’etichetta milanese Kaliphonia che pubblicò un CD con le registrazioni di un live del 1977. Con la riscoperta del live del 1977 la formazione si riunì con quattro dei cinque componenti originali. Durante la sua attivita negli anni settanta il gruppo realizzò per il teatro anche una “opera prog” dal titolo Gerbrand che però non venne mai registrata. Ispiratisi da sempre alla miglior tradizione del Rock Progressivo Italiano, nel 2003 pubblicano il loro ultimo lavoro (Il Bianco Regno Di Dooha) e da allora proseguono con una discreta attività live.
Da qualche anno è nato un brillante sodalizio con Alvaro “Jumbo” Fella, appunto ex voce dei mitici Jumbo, con il quale hanno appena realizzato l’album “Coraggio e Mistero”
Il suono tipicamente progressive dei CAP possiede innegabili riferimenti al Banco Del Mutuo Soccorso ma con l’inserimento di Alvaro la loro musica si è fatta più ricca e potente grazie alle incredibili caratteristiche della timbrica di questo straordinario cantante e performer. LP