PANTHER & C. L'Epoca di un altro CD

Panther & C. è il frutto di una continua evoluzione interna di musicisti…. gusti…. scelte…. condivisioni, che avvengono in una sala prove dal 2003 ad oggi. Ognuno di noi arriva da esperienze musicali di vario tipo: cover, musical, pop-rock.
La fusione di diversi gusti musicale di ispirazione Rock progressive anni 70 ha contribuito a rendere la ricerca di nuove composizioni come una vera e propria scuola di musica. In linea generale siamo cresciuti alla luce di Genesis, Gentle Giant, Led Zeppelin, Deep Purple, Banco, PFM, ecc.
A differenza di molti gruppi, Panther & C. non ha mai pensato di proporsi in cover. Le forze di ognuno di noi sono state dedicate al puro gusto di creare musica ma senza secondi fini. Le composizioni collettive e/o personali sono state sempre l’obiettivo che soltanto uno spirito, una magia ci ha potuto guidare per poter secernere il migliore succo musicale.
Una volta consolidati abbiamo provato a varare la ns. musica dal vivo riscontrando buoni apprezzamenti ma in linea di massima il pubblico era quasi sempre costituito per una buona parte da amici. Quando si presentò l’occasione, grazie all’invito di Marina Montobbio , di fare da open act al mitico “TEMPIO DELLE CLESSIDRE” fu per noi un momento di svolta. Il 90% delle persone presenti non ci conosceva e successe che durante l’intervallo del cambio palco fummo avvicinati da molte persone che chiedevano dove fossimo stati fino a quel momento e se esisteva un nostro CD da poter comprare. Da questo momento, l’idea di concretizzare e concepire “L’epoca di un altro”.
I brani contenuti in questo CD non vogliono necessariamente trasmettere messaggi particolari o di tendenza ma hanno lo scopo di essere un giusto e spensierato equilibrio tra testo e musica dove il ns. impegno è quello di far si che la musica esprima da sola ciò che il testo vuole descrivere. Ci auguriamo che l'ascoltatore possa apprezzare questo lavoro e magari, alla fine dell'ascolto, chiedersi......"Ma è già finito?".
Il titolo dell'album è l'auspicio affinché chiunque l'ascolti lo possa associare ad un suo proprio, personale e sereno periodo di vita e aver poi il piacere di riascoltarlo per ritrovare le stesse emozioni. Se ciò riuscisse ad accadere, potremmo dire di aver confermato il valore della musica .

TRACK-LIST
1. CONTO ALLA ROVESCIA
2. MARIAM
3….IL VOLO DI MARIAM (Instrumental)
4. DIK
5. LA LEGGENDA DI ARENBERG

Line-up / Musicians
Alessandro La Corte: Keyboards
Riccardo Mazzarini: Guitars
Roberto Sanna: Drums
Giorgio Boleto: Bass
Mauro Serpe: Flute, Vocals CD